Cerca Mappa Calendario Home
E' grande vittoria per il rugby San Marino
Nella sesta giornata i titani battono il Sena 38 a 17 con una buona prestazione
14/11/2011

Arriva finalmente la tanto agognata vittoria in casa, davanti i suoi tifosi, per la prima squadra del San Marino Rugby, impegnato oggi sul campo di Chiesanuova nella sesta giornata del girone di andata.
Dopo aver sfiorato la vittoria nella gara con il San Lorenzo, finita poi in parità, e averla buttata nella partita contro lo Stamura Ancona, oggi la squadra ha stretto i ranghi, giocato in modo diligente e ragionato, senza commettere quegli errori che sono stati causa della posizione in classifica attuale del San Marino.
Ma questa domenica non andata così: a farne le spese di un secco e rotondo 38 a 17 è il Sena Rugby, una formazione organizzata e con diversi giovani.
La cronica: al Sena la prima occasione utile per far punti al 3' su calcio di punizione, ma non trasforma. Al 9' invece arriva la meta del San Marino ad opera di Giardi, oggi anche capitano per la squalifica di Bacciocchi, che trasforma anche, 7 a 0.
Al 12' i biancazzurri non sfruttano una calcio di punizione, ma al 16', con una bella azione della squadra Matteini bissa la meta, che, con la trasformazione di Giardi, porta il risultato 14 a 0; passano cinque minuti ed è ancora meta con Pretelli 21 a 0,il miglior momento dei ragazzi di Zuccherelli.

Sul finale il Sena riesce a passare con una meta non trasformata per 21 a 5; avrebbe anche la possibilità di incrementare il punteggio con un calcio di punizione sul finale, ma non riesce a metterle l'ovale fra i pali. 21 a 5 il finale del primo tempo.
Il secondo tempo inizia con l'uscita di Pastorin per infortunio; mentre Zuccherelli cerca di riassestare la squadra, al 7' arriva la meta dei marchigiani per il 21 a 12; entrano Rossi, Felici e Maiani Fac. e il Sena gioca in 14 per cartellino giallo; in questo frangente arriva la meta del sammarinese Giardi (26 a 12) al 17', immediatamente replicata dal Maiani Facundo per il 31 a 12.
Ma non finisce qui; c'è ancora tempo al 29' per una meta del Senigallia, 31 a 17, a cui risponde con forza e determinazione il biancoazzurro Menin al 34', meta poi trasformata da Giardi, per il risultato finale di 38 a 17.
Nove mete, sei per il RCSM, tre per tempo, bella partita, molto corretta e ben giocata dalle due formazioni, questa la sintesi della gara.
Cinque punti al San Marino che danno morale e lo fanno salire in classifica.
Appuntamento a domenica ancora in casa!



Formazione del San Marino Rugby: MORETTI, TERENZI, BORRONI, KOYE', MENIN, GARAVIN, TONELLI, MATTEINI, MAIANI FR, FLORES, PRETELLI, DI BISCEGLIE, PASTORIN, GIARDI, SOLDATI, ROSS M., ARLOTTI, DEGANELLO, MAIANI FAC, ERCOLANI, MENICUCCI, FELICI.
Altre news
Pagina:  6  7  8  9  10

Il Club / Comunicazioni


  © Copyright 2006 | Credits