Cerca Mappa Calendario Home
OTTAVA DI CAMPIONATO, PER IL RUGBY SAN MARINO
GIORNATA SPENTA E SENZA METE
30/11/2011

Un po’ di sfortuna e qualche imprecisione sono costate fin troppo al Rugby San Marino, che torna sconfitto con la prima squadra da Macerata. I padroni di casa si sono imposti per 28 a 6, punteggio anche troppo punitivo per i sammarinesi, colpevoli di una prestazione sotto tono e non all’altezza del suo potenziale.
E pensare che la prima occasione per far punti è stata dei sammarinesi su punizione al 10’, ma il tiro di Giardi è corto e si resta sullo 0 – 0, almeno fino al 16’ quando i marchigiani, dopo aver fallito a loro volta un calcio di punizione, si portano avanti con una meta trasformata.
Tre minuti più tardi i Titani accorciano con la punizione calciata da Giardi (7-3), ma più tardi i maceratesi allungano ancora su meta trasformata (14-3). Attorno alla mezzora del primo tempo i padroni di casa insistono in area biancazzurra, ma Menicucci salva da una meta quasi certa. Allo scadere i titani sfiorano una meta, ma la giornata non è quella giusta.
Nella ripresa Zuccherelli attua un po’ di cambi. Al 10’ Giardi accorcia di nuovo su punizione (14-6), ma al 21’ e 30’ il Macerata va di nuovo in meta e incamera anche i punti delle trasformazioni per il definitivo 28 – 6.
Da segnalare per la cronaca la meta annullata al San Marino al 34’ per palla persa.


Una prestazione che i ragazzi del tecnico Zuccherelli cercheranno di far dimenticare davanti al loro pubblico nell’ultima gara del girone di andata domenica 18 dicembre.
Le prossime due domeniche il San Marino Rugby riposa, una pausa opportuna per ricaricare le batterie dei giocatori che da settembre non hanno una sosta.



Formazione del San Marino Rugby: Giardi, Pastorin, Pretelli, Fr. Maiani, Matteini, Menicucci, Felici, Tonelli, Di Bisceglie, Koyè, Conti, Moretti, Fac. Maiani, Garavini, Gasperoni, C. Terenzi, Deganello, Rossi M., Gobbi, Arlotti, Borroni
All.: Marco Zuccherelli
Altre news

Il Club / Comunicazioni


  © Copyright 2006 | Credits