Cerca Mappa Calendario Home
Risultato sesta di campionato
Il San Marino esalta, vittoria all'ottantesimo a Fano!
09/03/2013

E fanno tre… le vittorie inanellate di seguito dalla prima squadra del Rugby San Marino in questo girone di ritorno, condizionato dai problemi della neve e dai continui rinvii.
Questa domenica i Titani si presentano al Chiesanuova Rugby Stadium in una giornata primaverile, ma il campo è pesantissimo e fangoso per le precipitazioni e la neve dello scorso week end, anche se prontamente rimossa dal CONS.
Gli avversari del Fano Rugby sono un ospite impegnativo, giocano bene e hanno giocatori molto interessanti, ma i biancoazzurri sono determinati a mostrare una bella prova davanti al loro pubblico.
Alla fine ne viene fuori una partita splendida, corretta, ben arbitrata, che ha emozionato fino alla fine, visto che all’ottantesimo minuto il risultato era ancora in perfetta parità con rovesci di fronte da ambo le parti.
I Titani hanno giocato bene, con maggiore possesso palla e dominio del gioco per 2/3 della gara, eppure hanno dovuto sempre rincorrere i marchigiani, sempre in vantaggio sui sammarinesi tanto da spuntarla solo alla fine un secondo prima del fischio dell’arbitro.
14 a 12 è il risultato finale, che premia il San Marino e regala una punto agli ospiti, meritevoli di aver ben giocato e di essere una formazione veloce e organizzata.

La cronaca: dieci minuti di gioco per capirsi, poi il San Marino comincia a prendere il comando, ma al ’15 si fa sorprendere e gli ospiti vanno in meta con un’azione sulla fascia sinistra; trasforma pure e quindi 0-7.
A questo punto i ragazzi di Zuccherelli non ci stanno e cominciano a macinar gioco; per mezz’ora in attacco, ma il pressing non sortisce effetti; sbagliano pure con Giardi un calcio piazzato da ottima posizione; 0 a 7 e si và al riposo.

Nel 2° tempo il tecnico prova a cambiare un po’ la squadra, i sammarinesi spendono molto in costante attacco e sul campo pesantissimo di oggi, però dopo 27 minuti arriva la meta di Pastorin, trasformata da Facundo Maiani, oggi in evidenza nel ruolo insolito di mediano di mischia. Gli ultimi 20 minuti sono di fuoco, nessuna delle squadre vuole perdere. I marchigiani guadagnano al 20’ un calcio di punizione, ma non vanno a segno. Poi però dopo 3 minuti trovano la meta su una disattenzione dei Titani, incapaci a fermare l’azione in velocità.
7 a 12.
Sembra finita ormai, i giocatori sono stremati, non è facile giocare nel fango di oggi! Animati dal sostegno del pubblico, i biancoazzurri spingono nella trequarti avversaria, senza sosta e alla fine l’azione incessante spinta dall’esperienza di Flores, Asirelli e Bacciocchi, portano a bissare la meta l’ottimo Pastorin; trasforma Maiani e subito dopo l’arbitro fischia per un finale che dice 14 a 12 e quindi vittoria.

La squadra del RCSM festeggia la prova d’orgoglio e la determinazione messa fino all’ultimo secondo per cercare di portare a casa i 4 punti.

FORMAZIONE RCSM: GIARDI (cap), BACCIOCCHI, MAIANI Fa, FLORES, SOLDATI, ASIRELLI, GUIDI, KOYE’, TONELLI, GARAVINI, ROSSI, BORRONI, CONTI, ATAEI, MATTEINI, MURATORI, PRETELLI, PASTORIN, SOLDATI, TURCI, DEGANELLO, DI BISCEGLIE, TERENZI.
ALL: ZUCCHERELLI


L'ingresso in campo

Soldati e Pretelli fermano un avversario

Placcaggio di Pretelli

La guerra di Koyé

Muratori pronto al salto

Flores, mediano di apertura

Pericolosi quanto validi avversari

Mischia gestita da Maiani Fa.

Terenzi in azione in ruck

Bacciocchi indica i pali ai compagni

Ataei e Pastorin esultano coi compagni per la vittoria


  © Copyright 2006 | Credits