Cerca Mappa Calendario Home
Allenamento con Andrew Jepson per il Rugby Club San Marino
COMUNICATO STAMPA - RUGBY CLUB SAN MARINO
09/11/2006


Sabato scorso, 4 novembre, il San Marino Rugby Club è stato invitato a partecipare ad una sezione di allenamento “formativo” con il Arix Viadana Rugby Club, una delle squadre di Rugby più forti del campionato italiano di serie A.

L’allenamento con il RCSM è stato seguito direttamente dalle ore 9,00 alle ore 13,00 da Andrew Jepson - responsabile del progetto scuola e tecnico della prima squadra -.

Sedici atleti del San Marino Rugby Club si sono allenati nel centro sportivo del Viadana e poi sono stati portati allo stadio per una lezione teorica di Rugby.

Nel club-house adiacente allo stadio gli atleti sammarinesi hanno pranzato insieme con i loro colleghi del Viadana, poi i dirigenti del Club sammarinese e i giocatori sono stati invitati ad assistere alla partita di cartello ARIX VIADANA – BENETTON TREVISO, trasmessa anche in diretta TV sul canale SKY Sport II.

Il famoso “terzo tempo” è stata l’occasione per i dirigenti e gli atleti delle due squadre italiane e di quella di San Marino per parlare e avviare collaborazioni, con l’obiettivo, soprattutto, di far partire l’insegnamento del rugby nelle scuole sammarinesi, come avviene da tempo in numerosi progetti educativi di scuole italiane e straniere.

Relazioni Pubbliche RCSM
8 novembre 2006


  © Copyright 2006 | Credits