Cerca Mappa Calendario Home
Seconda Trasferta stagionale per il Rugby Club San Marino
COMUNICATO STAMPA
20/02/2007

Ancora una trasferta domenicale per il San Marino Rugby Club.
Domenica 18 febbraio i giocatori del RCSM si sono recati nelle Marche per un allenamento in comune con il Fermo Rugby Club.
Ecco gli atleti impegnati in trasferta:

  • Davide Bacciocchi, Alessio Moretti, Carlo Terenzi,

  • Jonhatan Bruschi, Enzo Pasquali, Adrian Menicucci,

  • Luca Felici, Michele Rossi (capitano), Franco Maiani,

  • Lucas Mazza, Luca Di Risceglie, Mattihas Gentili,

  • Davide Giardi, Giacomo Rossi


I giocatori erano accompagnati dal segretario del RCSM, dal Presidente e da alcuni amici del Club.

Scopo della trasferta era un allenamento in comune con i giocatori della squadra di Rugby del Fermo, diretta da Andrew Jepson e da un suo collaboratore, per la preparazione dei trequarti e degli avanti; al termine dell’allenamento si è svolta una partita di “riscaldamento” a squadre miste, poi è iniziata la partita “vera e propria” tra il San Marino e il Fermo.

Finita la gara, giocatori e dirigenti delle 2 squadre si sono uniti nel classico terzo tempo!

L’uscita del San Marino Rugby nella città marchigiana testimonia i rapporti di ottima collaborazione instaurati tra la squadra sammarinese e il noto allenatore di Rugby, Andrew Jepson, il quale sarà, tra l’altro, in Repubblica anche questa settimana per una lezione tecnica e allenamento con la prima squadra.

Anche domenica il Rugby Club San Marino ha dimostrato la sua voglia di crescere in questo sport, mostrando i primi segni di un sostanziale miglioramento tecnico e tattico.

Preparare la squadra per raggiungere discreti livelli sportivi non è un percorso facile, ma giocatori e dirigenti sono convinti di raggiungere gli obiettivi sperati.

Purtroppo il Rugby Club di San Marino si reca “all’estero” per allenarsi e disputare le partita, in quanto ancora non dispone di un campo per giocare e tanto meno per organizzare incontri sportivi, tornei o allenamenti con altre società.

In attesa di veder risolto il problema del campo, anche nelle scorse settimane proseguirà un intenso programma per il San Marino Rugby, che affronterà altre squadre in amichevoli e tornei con la speranza comunque di poter organizzare qualche incontro in Repubblica in rettangolo di campo idoneo.


RELAZIONI PUBBLICHE RCSM
20 FEBBRAIO 2007

Il Rugby Club San Marino
Altre news
Pagina:  21  22  23  24  25

Il Club / Comunicazioni


  © Copyright 2006 | Credits