Cerca Mappa Calendario Home
IL RCSM SECONDO, DIETRO IL RAVENNA
RUGBY DAY 2008 – un successo
24/09/2008

RUGBY DAY 2008 - 2° edizione

Triangolare Rugby, Trofeo Michele Zafferani e terzo tempo

Il secondo RUGBY DAY è stato un successo, di pubblico e di festa dello sport.

Quanto fatto vedere dal RCSM in campo nel triangolare di Rugby con le squadre Ravenna RFC e AS Tortoreto Rugby, è di buon auspicio; la squadra sammarinese è in buona salute, pronta a d affrontare il difficile impegno del campionato italiano di serie C fra 2 domeniche.

Il Trofeo Michele Zafferani è andato al Ravenna e solo secondi sono giunti i biancazzurri, ma resta la consolazione che, a mete effettuate e punti sul campo l’RCSM ha ampiamente fatto di più delle avversarie.
La cronaca ha visto infatti, nella prima partita fra RCSM e Ravenna, soccombere i titani solo sul finale ( punteggio finale 0-7), nonostante il San Marino avesse meritato per gioco e occasioni di più rispetto ai romagnoli (2 i calci di punizioni sbagliati da Davide Giardi e diverse le occasioni da meta fallite per un soffio).

La seconda sfida fra Ravenna e Tortoreto, finisce in parità (0-0).
Nell’ultimo mach San Marino e Tortoreto danno vita ad una bella partita, dove i baincoazzurri si impongono con forza e con un risultato finale di 19-0 che la dice lunga sulla superiorità dei padroni di casa.

Tre le mete segnate dai colori locali: la 1° di Marco Pastorin, calcio fra i pali di Ivan Pretelli, 2° Davide Bacciocchi (errore di Carlo Terenzi sul calcio), 3° di Ivan Pretelli, poi realizzatore anche del calcio.

A parte il 1° posto nel Trofeo, mancato di un soffio per i sammarinesi, ieri è stata una straordinaria giornata di Rugby finita con allegria nella piazza del Castello, ma tutta dedicata all’amico e compagno scomparso meno di anni fa.
Proprio a Tortoreto Michele Zafferani aveva iniziato la sua avventura da rugbista, andando con la squadra sammarinese in trasferta per giocare con gli abruzzesi un torneo in terra d’Abruzzo.
A lui il pensiero dei compagni di squadra, dei dirigenti del Club e dei tanti spettatori giunti ieri sul campo di Chiesanuova. Il ricordo nelle parole del capitano della squadra, ieri eccezionalmente ricoperto da Giacomo Rossi (fratello maggiore del capitano ufficiale Michele Rossi), che ha ricordare a tutti i presenti la speciale dedica a Michele Zafferani.

E adesso il Club si prepara per il “duro” campionato sui campi di Marche, Umbria e Abruzzo che sta per cominciare.


Ufficio stampa RUGBY CLUB SAN MARINO
22 settembre 2008



  © Copyright 2006 | Credits