Cerca Mappa Calendario Home
RUGBY C - Grande tris per il Rugby Club San Marino: battuta la quotata Città di Castello
24/11/2008

Il Rugby Club San Marino vince ancora. E’ la terza vittoria consecutiva, in un match da farti venire l’infarto. Oggi al campo rugby di Chiesanuova, la sfida è tra le più avvincenti, il RUGBY CLUB SAN MARINO gioca la sesta giornata di campionato (categoria C1 nazionale), contro la quotatissima Città di Castello Rugby, seconda in classifica...


…Cinque mete e un calcio piazzato consegnano la vittoria al Rugby Club San Marino.

L’inizio è molto tecnico , agonismo a go go, grinta da vendere e cuore biancoazzurro, ma il CASTELLO RUGBY è più attento , meno teso nelle azioni dei trequarti, al 7″ si porta in vantaggio con un calcio piazzato, concesso per fuorigioco dei ragazzi di Pablo Flores, si riparte sul 3 a zero. Buona la difesa del San Marino, non passa “lo straniero” , si intensificano gli attacchi del Castello rugby, ma i nostri ragazzi resistono ottimamente, ma ancora una volta l’ingenuità provoca ancora un calcio di punizione per gli ospiti. Al 15 ” del primo tempo si và sul 6 a zero per il Città di Castello. E’ un forte richiamo alla attenzione che innesca una grande forza agonistica del RUGBY SAN MARINO, infatti dopo ripetuti attacchi sulla zona dei 22 metri , Baciocchi Davide va in meta spingendo la difesa del Castello Rugby fuori dalla linea . Il punteggio si aggiorna sul 6 a 5 per gli ospiti , dopo che Carlo Terenzi sbaglia il calcio piazzato. Un gioco ordinato , calcolato e onnipresente sulla sinistra fà ricadere in errore il San Marino, terzo calcio piazzato per il Città di Castello per l’ennesimo fuorigioco , il tabellone torna a segnare quattro lunghezze di vantaggio per la squadra ospite , 9 a 5 . pochi minuti e il CASTELLO RUGBY ritorna a segnare su punizione altri tre punti , saimo sul 12 a 5. Il RUGBY CLUB SAN MARINO è un pò disorientato, queste disattenzioni portano scompiglio nella squadra che subisce ancora il fischio dell’arbitro per l’ennesimo fuorigioco , gli ospiti si portano così sul 15 a 5 , infilando così 5 calci piazzati consecutivi. I ragazzi biancoazzurri non demordono, spronati dal pubblico presente , tornano in attacco , e una azione concitata ma questa volta ordinata porta alla seconda meta , è il forte Gonzalo Menin che realizza il 10 a 15 , su questo punteggio si chiude il primo tempo.

Il secondo tempo , si apre con apre con un altro allungo del Città di Castello che segna la sua prima e unica meta con una azione centrale ben ordinata, il punteggio sale sul 20 a 10 per gli ospiti. Ci vuole tutto il cuore dei sammarinesi per ritornare a vincere due mischie consecutive e giungere alla realizzazione della terza meta , ancora Gonzalo Menin entra nella barricata del Castello rugby e realizza, tocca ancora a Carlo Terenzi il calcio per i 7 punti, stavolta và a segno, il punteggio sale 20 a 17 sempre in vantaggio il Castello Rugby. Si prosegue con i trequarti molto impegnati, ancora falli ingenui , provocano altri due calci di punizione consecutivi per il Città di Castello, si và sul 26 a 17 per gli ospiti . Gli ultimi dieci minuti sono un arrembaggio del Rugby Club SAN MARINO , i ragazzi sono tutti in avanti spingono e si concentrano nelle mischie , si và ancora in meta con Menin , che porta il risultato sul 26 a 22, fiato sospeso per gli ultimi tre minuti , il Castello Rugby cede la linea dei 22, il San Marino torna a spingere vicino alla linea di meta, negli ultimi 30 secondi il successo, voluto, cercato con determinazione. E’ ancora Gonzalo Menin che manda in visibilio il pubblico e tutta la squadra , realizzando la quinta meta della partita per il RUGBY CLUB SAN MARINO, il campo è invaso da tutti i giocatori in panchina e dai dirigenti , il pubblico scende alla rete e inneggia alla vittoria , l’arbitro fischia la fine dell’incontro ed è l’apoteosi la partita si chiude sul 27 a 26 per il RUGBY CLUB SAN MARINO………

Tutti al terzo tempo, tutti insieme alla Divina Commedia a Borgo Maggiore che ha offerto il terzo tempo in questa lieta occasione. Bravi ragazzi!

La prossima partita sarà domenica 30 Novembre , la settima di campionato , a NORCIA con un bel ricordo dell’anno scorso. Intanto il Rugby Club San Marino sale in classifica e per fare un paragone con il calcio: adesso siamo in zona Champions.

Comunicato stampa
Rugby Club San Marino

ECCO IL VIDEO DI GONZO!!



  © Copyright 2006 | Credits