Cerca Mappa Calendario Home
RCSM PARTE LA NUOVA STAGIONE AGONISTICA
NOVITA’, CAMBIAMENTI E UN PIANO DI SVILUPPO DI ALTO PROFILO
Convocata la squadra seniores per la presentazione della stagione 2009-10
19/08/2009

Una nuova stagione agonistica sta per partire per il San Marino Rugby Club.
Una stagione che si preannuncia esaltante per il Club sammarinese e per i giocatori, tale da imprimere un nuovo indirizzo al Rugby nostrano, con riscontri nel gioco della squadra e nei risultati.
Gli obiettivi che la Società si è data sono di alto profilo e riguardano sia il settore giocatori, come il reclutamento di nuovi atleti, anche con l’innesto di alcuni provenienti dal Nova Rugby, ma anche la qualità del gioco espresso e il “peso” della prima squadra, per puntare alla conquista di una buona posizione in classifica nel Campionato Marche di serie C, dove anche quest’anno militerà il San Marino Rugby.
Quest’anno la Società, raccogliendo il desiderio manifestato proprio dai giocatori nell’incontro con la dirigenza societaria nel luglio scorso, ha fatto scelte importanti, anche sul piano degli investimenti, grazie anche agli sponsor “storici” del Club e di alcuni appena arrivati a sostenere il movimento rugbistico della Repubblica.
Fra le novità di rilievo l’acquisizione di un nuovo “staff tecnico” per la prima volta esterno, che seguirà la squadra lungo tutta la stagione agonistica, con l’intento di migliorare il gioco della squadra, ricavare divertimento e soddisfazioni.

Chiusa, infatti, la parentesi con allenatori “locali”, prima Jorge Gutierrez – che ha guidato la squadra nel campionato 2007-08 -, poi Pablo Flores - allenatore della passata stagione- ai quali la Presidente Stefanelli e la Società tutta rivolge un sincero ringraziamento per l’impegno e la dedizione espressi, il RCSM ha siglato di recente un accordo con allenatori di grande esperienza e con un curricolo di alto profilo provenienti dal bacino del Pesaro Rugby.

Lo staff verrà presentato alla squadra e alla stampa in occasione dell’apertura della stagione agonistica 2009-10 venerdì 21 Agosto sul campo sportivo di Chiesanuova.
Molte altre sono le novità del nuovo corso del Rugby San Marino, come la nuova divisa di gara, frutto di un recente accordo fra il Club sammarinese e il marchio Erreà che veste molte delle migliori squadre italiane (Benetton, Viadana, ecc), il Memorial Michele Zafferani, il Rugby Day, eventi in programma nel mese di settembre per richiamare l’attenzione di sempre maggior pubblico, tifosi e giovani verso questo sport.


IL PRESIDENTE - Stefania Stefanelli
Ufficio Stampa RUGBY CLUB SAN MARINO


  © Copyright 2006 | Credits