Cerca Mappa Calendario Home
STAGIONE 2010-11

Convocazione della squadra e inizio della preparazione di precampionato
12/08/2010

Mercoledì 18 agosto alle ore 19,30 la squadra senior del Rugby San Marino è chiamata a raccolta per la convocazione ufficiale presso il campo del Serravalle C; è ancora indisponibile infatti il terreno del Chiesanuova, ma ancora per poche settimane, solo al fine di consentire al manto erboso di attecchire al meglio. Da settembre infatti gli allenamenti riprenderanno nella loro sede tradizionale, il campo da rugby di Chiesanuova.

Parte così, in netto anticipo rispetto a tante squadre, la preparazione di precampionato stagione 2010-11.

Una stagione che si preannuncia non facile per la formazione sammarinese, dopo il bel successo della scorsa stagione (secondi in classifica serie C, girone Marche), che non sarà facile doppiare.

Non sono ancora usciti i gironi e le squadre che lo comporranno, ma si vocifera di un girone interregionale alta Marche e bassa Romagna dove dovrebbe giocare la squadra biancoazzurra.

Al raduno del 18 agosto, si ritroveranno la squadra al completo, alla guida dei tecnici Ernesto Ballarini e Max Sabatelli, con il Presidente e tutto lo staff dirigenziale del Club.


AGGIORNAMENTO: "Prime indiscrezioni sulla composizione dei gironi di serie C in cui verranno inserite le squadre marchigiane. Sembra che saranno suddivise in due gironi, in base a un criterio di vicinanza territoriale.

E’ così che il girone sud sarà composto da 9 squadre, tutte della regione:

Sambenedettese
Fermo
Macerata
Recanati
Fabriano
Legio Picena
Moscosi
Crusaders
Porto Sant’Elpidio
Cus Camerino

Nel girone nord invece 5 squadre marchigiane,

San Lorenzo
Stamura Ancona
Sena
Dinamis Falconara
Ram Senigallia
San Marino

e alcune squadre di altre regioni. L’idea è di non superare le 9 compagini, quindi potrebbero unirsi due squadre romagnole o solo due compagini umbre o due umbre ed una romagnola, questo in base anche ai numeri dei club nelle altre regioni.


  © Copyright 2006 | Credits