Cerca Mappa Calendario Home
NIENTE DA FARE, IL RIMINI PREVALE SUL RUGBY SAN MARINO
CIVIS RIMINI RUGBY 13 RUGBY CLUB SAN MARINO 0
01/02/2011


Derby seconda puntata: niente da fare i riminesi hanno la meglio, 13 - 0, ma il punteggio non è lo specchio della partita. I ragazzi di Ballarini&Sabatelli non meritavano questo finale, in una giornata fredda, con pioggia mista a neve, su un campo da battaglia navale, il Rugby Club San Marino ha combattuto con forza e con determinazione, ma anche l’arbitro ha contribuito al “non gioco”. Il sig. Giuseppe Campobasso da Marina di Montemarciano ha bloccato il gioco offensivo dei sammarinesi e ha più volte trascinato i riminesi verso i dieci metri del San Marino, insomma arbitraggio più che discutibile. Onore comunque alla Civis Rimini, buona difesa, ottimi esterni e un buon “regista” fanno la partita. L’episodio più curioso è la sospensione dopo cinque minuti del match da parte dell’arbitro perché non si era accorto che mancava il medico a bordo campo; così, dopo mezz’ora di sospensione, in attesa dello staff sanitario (nelle partite di rugby è obbligatorio avere il medico tesserato in campo) con i giocatori bagnati e infreddoliti, è ripresa la partita.

Succede tutto nel primo tempo , due calci piazzati precisi del Rimini e uno sbagliato del San Marino e al ‘20 il risultato è sul 6 - 0. Poi il gioco si fa concitato, il Rugby Club San Marino più volte tenta la sortita sulla linea dei ventidue avversaria, ma ci pensa l’arbitro a bloccarne le iniziative offensive. In ogni caso la Civis Rimini fa la sua partita, spinge molto sui laterali e al trentaquattresimo va in meta con una azione di forza, con la realizzazione del penalty il punteggio sale sul 13 - 0 per i riminesi. Il secondo tempo è quasi un monologo del Rugby Club San Marino, sempre costantemente all’attacco ma incapace di passare la linea del punto; la fatica , la rabbia, il freddo fanno il resto.

Peccato , i sammarinesi ci speravano, ma tutto è andato storto, anche un po’ di fortuna, che non farebbe male, non arriva. Il gruppo comunque c’è, ha ottime chance di recupero e continua ad arruolare nuove leve che ovviamente devono fare esperienza.

Domenica 6 Febbraio il RUGBY SAN MARINO torna allo stadio di Chiesanuova, neve permettendo, e alle 14,30 è previsto l’ennesimo recupero con RAM Amatori Marche, già rinviata per ben due volte, è un match difficile ma non impossibile.

Formazione: DAVIDE BACCIOCCHI, FRANCO MAIANI, LUCA FELICI, GONZALO MENIN, PABLO FLORES, FACUNDO MAIANI, ADRIAN MENICUCCI, CARLO TERENZI, FABIO MATTEINI, SAMUELE SOLDATI, DAVIDE GIARDI, LUCA DI BISCEGLIE, DAVID GASPERONI, FRANCESCO GOBBI, THOMAS BORRONI, FABIO TONELLI , J. CLAUDE KOJE’, LUCA ERCOLANI, MICHELE GARAVINI, LORENZO CAPPELLETTI, DANILO MORONI, ANDREA TULLIO CANDIDO, MICHELE SARTI. diretti da ERNESTO BALLARINI e MAX SABATELLI.

Ufficio Stampa RUGBY CLUB SAN MARINO

Altre news

Il Club / Comunicazioni


  © Copyright 2006 | Credits