Cerca Mappa Calendario Home
GRANDE RUGBY A CHIESANUOVA: IL SAN MARINO VINCE SUL RAVENNA
RUGBY CLUB SAN MARINO 36  RAVENNA RUGBY  RFC 29
RUGBY CLUB SAN MARINO-RAVENNA R.F.C.
settima giornata di ritorno campionato C girone Marche/Romagna
21/03/2011

Giornata splendida, ieri a Chiesanuova , si è visto un buon rugby, divertente, sarà che il Rugby Club San Marino, ritornato sul campo di casa respira una aria di riscatto, sarà che oggi le due squadre erano fortemente motivate, il match che ne è uscito è stato avvincente , veloce e tecnicamente molto valido, cinque mete a testa, con i penalty a fare la differenza. L’incontro è stato diretto dal sig Paolo Acciai da Perugia ed è iniziato puntualmente.
Si sente la tensione nell’aria, i ragazzi diretti da Ballarini&Sabatelli sono molto concentrati, hanno voglia di far vedere quello che sanno fare, e subito al secondo minuto, con una azione veloce dagli estremi, Pablo Flores, scappa ad un placcaggio sulla linea dei ventidue e porta l’ovale tra le acca con un grido di gioia di tutta la squadra, si inizia sul 5 a 0 per il Rugby Club San Marino . Sono i migliori momenti dei sammarinesi che al decimo tornano in meta con Davide Giardi che  scappa alla difesa ravennate dopo un drop partito da centrocampo, prende per primo il rimbalzo dell’ovale e anche per lui c’è il centro delle acca, trasforma la punizione e porta il Rugby Club San Marino sul 12 a 0.  Il Ravenna Rugby non ci stà, cerca di velocizzare il gioco di sfruttare le ali, e al diciottesimo la tattica viene premiata, infatti i ravennati vanno in meta con una azione veloce e potente, lo score sale 12 a 5. Passano solo pochi minuti e la determinazione dei biancoazzurri si concretizza con una meta di fattura eccellente di Gonzalo Menin, che si fa strada in mezzo a tre avversari portando la palla oltre la linea del punto, Giardi trasforma il penalty e il punteggio sale 19 a 5. Ma non è finita, prima dello scadere del primo tempo , il Rugby Club San Marino và in meta ancora con Davide Giardi che, con un  eccezionale spunto, gioca in velocità una palla che sembrava persa, e la deposita oltre la linea di meta con grande maestria, si sale sul 26 a 5, e così finiscono i primi quaranta minuti.
La seconda frazione di gioco è altra musica, il Ravenna si riorganizza e tenta continuamente di spostare l’asse della difesa sammarinese, ci riesce al quattordicesimo trovando un buco nella difesa e portando la palla in meta, il tabellone si accorcia sul 26 a 10. Il  Rugby San Marino rimane concentrato e oggi il gioco sembra girare ottimamente, è così che al ‘20 il capitano Davide Bacciocchi, da vero pilone, porta la palla in meta uscendo di forza da una mischia e facendo esultare ancora la squadra e il pubblico presente, il punteggio sale a 33 per i sammarinesi e 10 i ravennati. A questo punto si evidenzia un calo fisico dei titani che si fanno infilare ancora con una meta dai giallorossi che accorciano, 33 a 15. Il gioco esprime potenza e vivacità fino al trentesimo quando Carlo Terenzi  porta a casa altri tre punti preziosi con un penalty da quaranta metri, infilando le acca, il Rugby Club San Marino sale a 36 il Ravenna rugby rimane a 15. Gli ultimi dieci minuti sono terribili per i biancoazzurri, con un uomo in meno per l’espulsione temporanea di Bonato, i romagnoli vanno in meta al trentottesimo e all’ottavo minuto di recupero, accorciando visibilmente lo score , sul 36 a 29 ; dopo dodici minuti di recupero il sig Acciai fischia la fine del match , per la grande gioia dei sammarinesi. Una bella partita giocata fino all’ultimo minuto,  un bel rugby e il ritorno fra le mura di casa del Rugby Club San Marino, segnano questa bella domenica di rugby
Il Rugby Club San Marino tornerà in campo il 3 Aprile per il recupero RCSM-RAM.
Formazione: all. Ballarini e Sabatelli; DAVIDE BACCIOCCHI (CAP), DAVIDE GIARDI, GONZALO MENIN, PABLO FLORES, THOMAS BORRONI, SAMUELE SOLDATI, FABIO MATTEINI, MICHELE GARAVINI, CARLO TERENZI, ADRIAN MENICUCCI, LUCA DI BISCEGLIE, GIACOMO ROSSI, DAVID GASPERONI, JEAN CLAUDE KOYE’, FEDERICO BONATO, FRANCO MAIANI, LUCA FELICI, MARCO PASTORIN, MICHELE SARTI, RUGGERO MARCHETTI, FACUNDO MAIANI, RICCARDO MARCHETTI. 


  © Copyright 2006 | Credits