Cerca Mappa Calendario Home
PARTE LA NUOVA STAGIONE
DEL RUGBY CLUB SAN MARINO
01/08/2012

La stagione 2012-13 per il San Marino Rugby Club si preannuncia esaltante e impegnativa: gli obiettivi posti dal Consiglio Direttivo del Club, che si rinnoverà il prossimo 30 agosto, riguardano sia i giocatori - seniores e under con il reclutamento di nuovi atleti attraverso un programma di interventi e progetti di sviluppo -, che la qualità del gioco della prima squadra, per puntare alla conquista di una buona posizione in classifica nel Campionato italiano serie C, che quest’anno avrà la novità di un girone con formazioni molto forti della Romagna e dove militerà il San Marino per la sesta volta.
Ma prima del Campionato, che partirà il 7 ottobre, ci sono in programma alcuni test match di alto profilo per i Titani del Rugby!
Molte sono le novità della nuova stagione per un PROGETTO RUGBY proiettato nel medio-lungo termine e che vedrà impegnato il Club su tanti fronti; una scommessa che, secondo le aspettative, dovrà portare risultati di sviluppo tangibili, innalzando i prossimi traguardi. Forti della esilarante vittoria a Trofeo internazionale C. Zaccanti di Bologna, con cui la prima squadra ha chiuso la vecchia stagione, questa sera (20 agosto) sul campo sportivo di Chiesanuova, gli atleti e le atlete del Rugby San Marino si ritrovano alle ore 19 insieme ai Dirigenti e allo staff tecnico, che seguirà la squadra lungo tutta la nuova stagione.
Confermato Marco Zuccherelli alla “guida tecnica del RCSM” – appena rientrato dopo 2 mesi di “formazione” in Galles e in Irlanda, la prof.ssa Francesca Pasini (preparatrice nella U. 14 del Romagna Rugby) andrà a sostituire il prof. Tumedei nel ruolo di preparatore atletico.
Alla convocazione dei giocatori della prima squadra, quest’anno hanno risposto al momento 25 atleti della senior e 6 ex cadetti provenienti dalla U. 20 Rimini-San Marino.
Sono Andreani, Bastianelli, Ataei, Beradi, Gasperoni e Kumattazawattage.
Altra novità potrebbe essere l’arrivo di giocatori studenti dell’Ateneo sammarinese e ancora il “prestito” di giovani promesse dal Forlì Rugby per un anno di formazione in serie C, visto la categoria superiore dove milita la squadra romagnola.

Altri obiettivi della stagione sono: il Progetto Scuola secondo i programmi federali, a partire dalle classi 1° e 3° Media e Superiori, la costruzione della squadra under 16 maschile e soprattutto la formazione di rugby femminile under 16, che – numeri alla mano – potrebbe iscriversi al Girone Italia e disputare i concentramenti di categoria.

PER VEDERE UN ALLENAMENTO DEL RUGBY SAN MARINO O “PROVARE AD ALLENARSI” CON I GIOCATORI, APPUNTAMENTO TUTTE LE SERE DALLE ORE 20 SUL CAMPO DI RUGBY D CHIESANUOVA!

Il Presidente Stefania Stefanelli e capitan Bacciocchi


  © Copyright 2006 | Credits