Cerca Mappa Calendario Home
PRIMO IMPEGNO INTERNAZIONALE 2012
DEL RUGBY CLUB SAN MARINO

31/08/2012

Lo avevano scritto dall’Ufficio Stampa del RCSM che la stagione 2012-13 per il San Marino Rugby Club si preannunciava esaltante e impegnativa: gli obiettivi del Direttivo del Club, prossimo a rinnovarsi proprio domani sera 30 agosto con la nomina di 2 cariche di spicco - riguarda anche il programma degli impegni di precampionato che partirà il 7 ottobre.
Abituati a test match di alto profilo dopo il Trofeo internazionale C. Zaccanti di Bologna, ora, dopo tre settimane di preparazione, il primo appuntamento della stagione per i Titani è di quelli che danno risalto all’immagine del Rugby sammarinese.
Si tratta dell’amichevole fra R.C.S.M. e la Nazionale di Rugby di Albania che si disputerà sabato 8 settembre nell’ambito dell’annuale TROFEO MICHELE ZAFFERANI– appuntamento classico del pre-campionato - una sfida che darà risalto di pubblico e di immagine anche sulla Festa dello Sport di Chiesanuova in programma 8 e 9 settembre.
Qualche INFO sulla Nazionale Albanese di Rugby

“Inizia tutto con l'intervista di un rugbista albanese Daupi Sevian cresciuto in Italia con il rugby apparsa su una rivista veneta di rugby 4 anni fa;
il suo sogno era "vorrei portare la palla ovale nella terra delle aquile" (Albania)”.
Con il suo successo giovanile ha giocato nelle 6 Nazioni, In Sud Africa in tour e Mondiali in Giappone con la Nazionale Italiana (sempre nella Nazionale Rugby Albania ci sono 2, 3 ragazzi che hanno rappresentato l'Italia nelle giovanili.
Da allora la Nazionale Albanese è aumentata ogni anno sempre di più, i ragazzi giocano dalla serie C all'eccellenza del campionato italiano.
Il primo raduno è stato a Pordenone il 6 Febbraio 2010;
da allora ci sono state altre ''SFIDE'', per esempio il Torneo dei Balcani, i due tornei al Curnesco di Milano ''il torneo festival Milano'' e il rugby SEVEN e per ultimo l'incontro contro il Forlì Rugby l’anno scorso.
A Tirana (ALBANIA) hanno giocato contro I Dogi nel rugby SEVEN”


La squadra albanese arriverà a San Marino con i 22 giocatori e il team manager DAUPI GASPER
Pernotteranno sabato 8 settembre all'Hotel Rossi a Domagnano, con arrivo sabato mattina e subito trasferimento in direzione del Campo di Rugby di Chiesanuova

Si gioca alle 17,30; saranno presenti per un saluto come si conviene per una Nazionale:
il Segretario allo Sport e il Presidente Comitato Olimpico Vicini, il Capitano della Giunta del Castello e il Presidente Federale Rugby;
Annuncio delle2 formazioni e commento durante la partita, poi partita (80 minuti); al termine le premiazioni insieme ai genitori del giocatore e amico del RCSM prematuramente scomparso Michele Zafferani, a cui è dedicato il Torneo Memorial.
Infine terzo tempo in piazza offerto dalla Giunta.

La squadra di Rugby ripartirà per il suo tour domenica mattina.


  © Copyright 2006 | Credits