Cerca Mappa Calendario Home
FINALMENTE LE GARE DI RUGBY BIANCOAZZURRO TRASMESSE IN TV:
ACCORDO E DI COLLABORAZIONE FRA SAN MARINO RTV E LA FEDERAZIONE SAMMARINESE
17/02/2014

E’ di questi giorni la definizione dell’accordo fra San Marino RTV e la Federazione Sammarinese
Rugby per la messa in onda delle partite del rugby biancoazzurro.

Noto al pubblico televisivo, sportivo e non, è il fascino delle partite di rugby - per il loro spettacolo o, il ritmo, le trame di gioco, la tattica e il pathos -, esso rappresenta uno degli sport più amati e seguiti degli ultimi anni dagli spettatori con importanti audience, tanto da spingere le televisioni “in chiaro” ad accaparrarsi i match più importanti, totalizzando numeri rilevanti come per le dirette a pagamento.

Su queste premesse, ma specialmente con l’intento di promuovere e diffondere nel Paese e nel circondario interesse per questa disciplina, la Federazione Rugby fornirà per la messa in onda alla
San Marino RTV le immagini e il commento delle partite giocate sul proprio terreno (campo sportivo di Chiesanuova) nella stagione 2013/2014, in occasione dei campionati o competizioni ufficiali.
Le immagini delle partite saranno diffuse sul canale televisivo RTV SPORT (ch 93) in differita.

“È una questioni di valori - ha detto la Presidente della Federazione Stefania Stefanelli - , a cominciare dalla passione e dal gioco di squadra. Da tempo i nostri tifosi e affezionati – il nostro pubblico insomma – ci chiedevano di vedere il rugby in televisione, uno sport che emerge sempre dai sondaggi televisivi. Ora, mentre si gioca il Sei Nazioni, vogliamo far vedere quello che accade sul campo di Rugby a San Marino. L’entusiasmo che abbiamo per il rugby, ci ha spinti a rispondere alla proposta di San Marino RTV per dedicare agli appassionati di ogni età il nostro rugby nostrano, giocato dai senior nel girone Romagna, dai giovani Under 16 nel girone Marche, nella Coppa Italia Femminile dalla squadra delle Pellerossa, dalle Nazionali di Rugby 7. Insomma un’estrema trasversalità di questo mondo con tutta la sua ricchezza ».

Si comincia domenica prossima 16 febbraio con inizio alle ore 15.00, quando verrà ripresa e commentata la partita di RCSM-Faenza del Campionato Italiano Serie C Girone 2 Emilia Romagna.
La partita verrà trasmessa sul canale digitale sportivo di RTV Canale 93 RTV Sport la stessa domenica alle ore 22.35.

E’ solo il primo passo a cui seguiranno gli altri: le gare degli Under della TRB, la Femminile che l’11 maggio giocherà in Repubblica uno degli ultimi concentramenti della Coppa Italia e, presto, le Nazionali, anche se sono fissate al momento solo le partecipazioni a Monaco perla Nazionale giovanile e a Salonicco per il Torneo FIRA-AER la Nazionale Maggiore.
L’invito a tutti è di non mancare sui campi e davanti alla TV!


  © Copyright 2006 | Credits